VIAREGGIO. “Nell’incontro di questa mattina, il commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo ci ha prospettato una proposta di acquisizione della Viareggio Porto a lui pervenuta da un soggetto privato, straniero. L’acquirente avrebbe versato al Comune 4,5 milioni di euro per il 77% della società e la garanzia che la quota restante sarebbe stata ‘consegnata’ a un ente pubblico sovra comunale, la Regione Toscana”. Lo scrive Alessandro Santini, candidato sindaco di Forza Italia.

“Ho detto chiaramente al commissario che questa, per me, è una proposta irricevibile perché il porto è di Viareggio e alla città deve restare.

“Ma altrettanto irricevibile, secondo me, è stata l’iniziativa del commissario che, senza fornire alcuna documentazione, mi ha chiamato stamani a esprimere un parere su una questione non solo tecnica e delicata ma anche di brevissima scadenza (la risposta sarebbe attesa entro stasera). Ringrazio Romeo per avermi coinvolto ma credo che un ‘semplice’ candidato sindaco vada chiamato in causa per ricevere informazioni, non per esprimere pareri decisivi”.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

Antonini: “L’unica soluzione per la piscina di Viareggio è affidarla al comitato Casa”

Poletti: “Sulla vendita di Viareggio Porto serve una gara pubblica a tutela del Comune”